Ragusa – A Ragusa la seconda edizione del Memorial Emiliano Mondonico. “Con grande onore ho partecipato ieri alla presentazione della seconda edizione del memorial Emiliano Mondonico che consiste in una partita commemorativa in programma oggi allo stadio Biazzo ex Enal di via Archimede. Alle 17,30, scenderanno in campo vecchie glorie granata, tra cui Pasquale Bruno, per confrontarsi con alcuni nostri giocatori locali”.
Lo dice il capogruppo M5s Ragusa, Sergio Firrincieli, che ieri, nell’aula consiliare di palazzo dell’Aquila, dove l’evento è stato presentato, ha avuto la possibilità di salutare e di scambiare qualche chiacchiera con alcuni personaggi del grande Torino tra cui Natalino Fossati, ex giocatore del Torino anni ’60-’70, che vanta un quasi record pari a 330 presenze; Tony Vigato, storico e amato magazziniere del Torino dagli anni ’50 a oggi, con ben 53 anni di attività sulle spalle; e Fabio Milano, giornalista e segretario della fondazione Emiliano Mondonico.
“Abbiamo avuto modo di respirare – sottolinea Firrincieli – un’atmosfera magica, al di là del tifo che ognuno di noi fa per le squadre di calcio di Serie A.
Il Torino ha una storia monumentale che va salvaguardata e tutelata, una storia che merita di essere raccontata in ogni occasione, così come stanno facendo queste persone”.