Terribile incidente nella notte a Roma: morte due ragazze e gravemente ferito il regista Carmine Elia. L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte in via del Foro Italico. Le due giovani donne avevano 21 e 22 anni. Il regista, che ha diretto, tra gli altri “Mare fuori” e una stagione di “Don Matteo” è grave e ricoverato al Policlinico Gemelli.
Le due ragazza romane poco più che ventenni: Beatrice Funariu e Giorgia Asia Anzuini, sono morte sul colpo.Il fatto è avvenuto in via del Foro Italico e l’altra auto coinvolta nello schianto frontale è quella del regista cinquantacinquenne Carmine Elia, ora ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli, dov’è arrivato in ambulanza con codice rosso.
Tra i suoi lavori: Sopravvissuti (2022), Mare Fuori (2020), La porta rossa (2017), Santa Barbara (2012), Don Matteo (2006).
Sul posto sono accorsi Vigili del Fuoco, 118 e forze dell’ordine e, stando alle prime ricostruzioni, Elia era a alla guida della sua Alfa Stelvio, quando si è scontrato all’altezza del civico 605 con la Citroen C3, che si è poi ribaltata, proveniente da Tor di Quinto, all’interno della quale viaggiavano Beatrice e Giorgia Asia. Quest’ultima era di Orte e aveva frequentato le scuole superiori a Viterbo. Le cause dello sbandamento sono ancora in corso d’accertamento da parte delle forze dell’ordine. L’Alfa Stelvio, al momento dell’impatto, pare che fosse nella corsia di sorpasso.
All’arrivo dei soccorsi le due ragazze erano già morte e per estrarle dalla vettura è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma. Presenti per i rilievi scientifici gli agenti della polizia locale di Roma Capitale e i Carabinieri. La strada è stata chiusa, per agevolare le operazioni di soccorso e consentire gli accertamenti. Le salme delle due giovani sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e i due veicoli sequestrati.