La Questura di Ragusa ha inaugurato la stagione estiva 2022 con l’apertura del lido della Polizia di Stato di Caucana. Nel pomeriggio di ieri, presso il lido balneare della Polizia di Stato di Caucana é stato dato l’avvio l’avvio ufficiale alla stagione estiva 2022.
Con la riapertura del lido, anche quest’anno, dopo un lungo periodo di restrizioni dovute al Covid-19, la Questura di Ragusa rinnova la possibilità per il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, e anche agli appartenenti alle altre amministrazioni pubbliche della provincia, di fruire di servizi presso uno spazio balneare dove poter trascorrere le proprie vacanze estive o qualche giornata al mare, in uno dei più bei tratti di spiaggia della costa iblea.
La presenza di una struttura della Polizia di Stato frequentata dai suoi appartenenti, anche quando questi ultimi sono in vacanza, rappresenterà per i residenti e per i turisti che trascorreranno le vacanze in quella zona balneare, un luogo tranquillo dove poter villeggiare.
Quest’anno, tra l’ altro, grazie ai fondi autorizzati dall’affidamento in appalto del lido, si è provveduto a realizzare un nuovo pavimento in legno nella zona benessere e altri importanti lavori di manutenzione, finalizzati al rispetto delle normative sulla sicurezza e sulle condizioni in materia sanitaria.
Invitati alla cerimonia di apertura del Centro balneare, il Prefetto di Ragusa, Dr.Giuseppe Ranieri, le massime Autorità Civili e Militari della provincia, i Funzionari della Questura e dei Commissariati, i Segretari provinciali delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, nonché di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, oltre ai responsabili della stampa locale e delle emittenti televisive che hanno ripreso l’evento.
Come da tradizione, nel corso della cerimonia il Cappellano della Polizia di Stato per la Questura di Ragusa, padre Giuseppe Ramondazzo ha proceduto alla benedizione del sito e di tutti gli intervenuti.
Al termine della cerimonia il Questore Giusy Agnello ha ringraziato i presenti che, accogliendo l’invito, hanno voluto condividere con la Questura di Ragusa l’ufficiale inizio della stagione estiva, augurando anche buon lavoro ai gestori della struttura.