Scoglitti – Confesercenti Ragusa e Circolo Velico Anemos vicini alle esigenze dei diversamente abili. E’ stata realizzata una piattaforma mobile da destinare interamente alla collettività.
“Grazie al sostegno economico dell’imprenditore Vittoriese Giuseppe Ottone, sensibilizzato da Confesercenti, – dice il direttore, Massimo Gudice- sarà possibile utilizzare a Scoglitti, presso la Riviera lanterna, una piattaforma dedicata alle esigenze dei diversamente abili, i quali potranno usufruire della struttura interna al circolo velico Anemos accedendo direttamente in spiaggia attraverso la passerella del circolo messa a disposizione dei diversamenti abili e delle varie associazioni di rappresentanza”.
Nello specifico verranno installati su una piattaforma due ombrelloni palo laterale utili con piattaforma ed ombreggiare la zona di soggiorno. Il circolo, inoltre, metterà a disposizione due sedie job per accedere al mare. “Un gesto di solidarietà – conclude Giudice – è spesso una goccia nel mare ma con una goccia alla volta il mare si può anche riempire”.