Punta Secca – Altri due appuntamenti con il Kau fest . Dopo il grande successo ottenuto nel weekend, con il recital su Lorca e lo spettacolo su Domenico Modugno della Peppe Arezzo Ensemble con la partecipazione di Michele Arezzo, il Kau Fest continua anche oggi e giovedì.
Oggi, 2 agosto, al parco archeologico di Kaucana, alle 21,30, spazio al teatro comico di qualità con il Teatro del Pero che proporrà Ditegli sempre di sì. L’affiatata compagnia comisana porterà in scena una commedia di Eduardo De Filippo. Michele, commerciante, dopo un anno in manicomio viene rimandato a casa perché rinsavito. Teresa finge che il fratello sia tornato da un lungo viaggio, ma andrà tutto bene come sperato? Gags e battute esilaranti terranno viva l’attenzione fino alla fine. Giovedì 4 agosto, invece, inizio sempre alle 21,30, teatro di narrazione con Orazio Alba. In primo piano le antiche fiabe siciliane con “Il re nel pollaio”.
La tecnica utilizzata sarà quella del “Cuntu” siciliano. “Non è in cielo né in terra la gioia – dice Alba – ma dentro di te. Un lungo percorso ti porterà ad essa: abbi fede. Questa è la legge che segue la nostra eroina per giungervi. Un’affascinante fiaba per comunicare con tanti piccoli ‘se’”. In entrambi i casi, ingresso dieci euro.
Per info e prenotazioni basta contattare il 333.4183893. Il Kau Fest è sostenuto dal parco archeologico Kamarina Cava Ispica. Supporto anche dal Comune di Santa Croce Camerina.