Scicli – Tragedia ieri per un’esplosione causata da fuoriuscita di gas in un’abitazione di un piano si è verificata in contrada Fiumara sulla Modica-Fiumelato-Scicli. L’esplosione ha causato la morte di un uomo di Scicli, Giovanni Mariotta, pensionato di 73 anni, noto per essere un appassionato di arti marziali. Sul posto unità cinofile e i vigili del fuoco, oltre alla protezione civile e ai carabinieri.
La strada è stata chiusa. Crollata parte della casa. La bombola è rimasta intatta, si è trattato quindi di una fuga di gas. L’uomo rimasto vittima dell’incendio e del crollo dell’abitazione viveva da solo al confine tra Modica e Scicli. Sulla tragedia indagano i carabinieri.
Fuga di gas da bombola di gpl provoca esplosione in contrada Fiumara a Scicli
I fatti:
Alle 19.40 di oggi è giunta alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Ragusa richiesta di intervento per crollo, palazzina in contrada fiumara, Comune di Scicli, area valle ventura.
Il crollo presumibilmente causato da una fuga di gas, ha determinato il crollo, ed i presenti hanno riferito che vi era un disperso.
Sul posto prontamente inviate tre squadre vv.f., il carro luce vv.f., per illuminare l’area, mentre venivano allertati i nuclei specialisti per la ricerca sotto le macerie, che la direzione regionale ha organizzato per l’invio. In attesa il personale vigilfuoco ha iniziato le operazioni di ricerca e scavo, rinvenendo il Sig. Giovanni Mariotta classe 1949.