Scicli – Lutto nel mondo dello sporta a Scicli per la morte di Franco Ruscica. Lo sciclitano è morto oggi pomeriggio, intorno alle ore 17, per una malattia fulminante.
Ruscica era molto conosciuto in città per la sua passione per lo sport ed in particolare per la corsa. Per oltre 30 anni si è dedicato alla formazione di giovani atleti locali, attraverso la storica società di atletica Libertas Scicli. In queste ore sui social sono stati postati tantissimi messaggi di cordoglio, eccone alcuni: “Un saluto – scrive Bruno -a un caro amico che ha percorso in lungo e in largo ogni angolo del nostro territorio, vivendo la città in modo davvero speciale. Il tuo sorriso e la tua grinta rimarrà tra noi per sempre. Ciao Franco Ruscica”.
“Una notizia – scrive Lorenzo – che non avresti mai voluto ricevere: se ne è andato Franco Ruscica. Nonno, papà e marito esemplare e grande allenatore e soprattutto un uomo di una generosità unica, sempre pronto ad accoglierti con un sorriso, sempre pronto a regalare a tutti pillole di saggezza e anche a chi come me ha avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne le straordinarie doti.
Grazie a Franco Ruscica, atletica e Scicli, sono diventati da sempre un binomio vincente. E sempre grazie alla passione, l’entusiasmo e alla competenza dell’indimenticabile Franco, che aveva iniziato da atleta l’attività amatoriale nel 1984 e già nel 1985 aveva corso la sua prima maratona a Roma, fino ad arrivare al traguardo della 42,195 km di New York.
Martedì alle 10, nella chiesa di Jungi a Scicli, i funerali. In questo momento così triste il pensiero va alla famiglia, la moglie Maria, le figlie Rosita e Mara e i nipotini Alessandra, Angelo e Francesco.
Ciao Franco ci mancherai tanto!”.