Ragusa – Torna questa sera il mattatore Amedeo Fusco. E lo fa con la straordinaria conferenza-spettacolo su Frida Kahlo che ha già emozionato il pubblico a Ragusa. Oggi, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura, l’evento sarà proposto al castello di Donnafugata. Ingresso 10 euro. Si comincia alle 21,15. E’ possibile anche acquistare i biglietti direttamente al castello di Donnafugata, prima dello spettacolo.
“Questo appuntamento – afferma Amedeo Fusco – fa proseguire il minitour tra Sicilia e Calabria che stiamo portando avanti per raccontare la vita di uno straordinario essere umano come Frida. Ci saranno anche il tenore Dario Adamo e il duo musicale StraNia che, con i loro interventi, impreziosiranno l’intera cornice.
Per me, tra l’altro, è un’emozione doppia perché ritorno a Donnafugata dopo la bellissima esperienza di Notti al castello che tante soddisfazioni ci aveva regalato. Vi aspettiamo, dunque, per un momento che si annuncia entusiasmante e ricco di spunti e stimoli riflessivi”. Assistente e fonico Gilberto Fusco, ricerche e grafica curate dall’artista Isabella Maria B. Lo spettacolo non è adatto ai bambini.