Scicli – La “Donnalucata Società Cooperativa Agricola” si aggiudica la 1^ edizione del trofeo “Csen Città di Scicli”. Al Polivalente di Jungi è andata in scena l’attesissima finale della 1^ edizione del torneo “Csen Città di Scicli”, al quale hanno preso parte ben dodici squadre da 25 atleti ciascuna, con la possibilità di inserire, per ciascuna squadra, tre atleti tesserati da squadre di categoria.
La finale, disputata al cospetto di una buona cornice di pubblico, ha visto opposte tra la “Cartia Plant” del presidente Salvatore Cartia e la “Donnalucata Società Cooperativa Agricola” del presidente Paolo Ficili.
Al termine di un incontro piacevole ed emozionante, giocato a viso aperto ma con esemplare correttezza da parte di entrambe le squadre, si aggiudica meritatamente la vittoria la “Donnalucata Società Cooperativa Agricola” guidata da Mister Angelo Mussini, che allo scadere dei tempi regolamentari si impone con il risultato di 2-1.
La Cartia partiva con i favori del pronostico, avendo dominato la prima fase del torneo, chiusa meritatamente in prima posizione e con la migliore difesa ed il migliore attacco, e fresca “campione d’Italia” in quanto reduce dalla netta affermazione anche nella fase nazionale del torneo. Dalla parte opposta la coriacea Donnalucata Soc. Coop. Agricola che ha affrontato l’avversario più blasonato senza mai temerlo, neanche dopo essere andata provvisoriamente in svantaggio dopo circa 15’ di gioco ad opera del capitano della Cartia Alex Gennuso. La squadra del presidente Ficili è riuscita a ribaltare il risultato con le pregevoli marcature di Giuseppe Cannata ed Andrea Pellegrino.
Visibilmente felici ed entusiasti per la vittoria il presidente Ficili, il Direttore Matteo Musumeci Cannella ed il Mister, che hanno elogiato il gruppo degli atleti per il risultato conseguito.
La cerimonia di premiazione si è svolta sul terreno di gioco, al termine della partita, officiata dal presidente del comitato provinciale Csen Sergio Cassisi ed alla partecipe presenza dei neo assessori comunali di Scicli Gianni Falla, delega allo Sport, e Cettina Portelli, delega al Bilancio, oltre all’organizzatore Emiliano Migliorisi.
Alla nuova Amministrazione Comunale è rimesso l’onere di ripristinare il pieno utilizzo, finalmente, anche degli spogliatoi e della tribuna, al fine di restituire alla comunità Sciclitana la piena fruibilità del complesso Polivalente di Jungi.
Foto in allegato.