Maionese, aceto di mele e olio di cocco con succo di limone. Sono i 3 rimedi naturali che si possono utilizzare a casa contro i capelli rovinati soprattutto a settembre ovvero quando si rientra dalle vacanze e si comincia a rimettersi in riga. Al rientro dalle vacanze i capelli appaiono sempre danneggiati, opachi e sfibrati, ecco allora alcuni rimedi naturali che possono dare lucentezza e benessere ai capelli.
Capelli rovinati dall’estate: ecco 3 rimedi naturali
Maionese: la maionese è il classico rimedio della nonna per i capelli bruciati e sfibrati, ma sempre efficace. L’impasto di uovo, aceto e olio permette di donare lucentezza alla chioma, idratarla e fortificarla. Applicare la maionese sui capelli umidi, lasciare agire per mezz’ora e sciacquare con acqua tiepida. I risultati saranno subito evidenti!
Aceto di mele: l’aceto di mele è un ottimo rimedio naturale per curare i capelli danneggiati da tinte, phon e piastre, basta preparare una miscela a base di aceto di mele con cui sciacquare i capelli. Ideale sulla cute grassa, l’aceto di mele ripristinerà il pH ed eliminerà anche la forfora. È sufficiente unire mezzo bicchiere di aceto di mele ad altrettanta quantità di acqua: nebulizza sui capelli, lascia agire qualche istante e sciacqua con abbondante acqua tiepida.
Olio di cocco e succo di limone: L’olio di cocco è un ottimo emolliente e, grazie alla sua composizione chimica affine a quella dei nostri capelli, riesce a nutrirli in profondità senza appesantirli nè ungerli. Basta unire una porzione di quest’olio con due di succo di limone, applicare su tutta la lunghezza dei capelli massaggiando dolcemente. I capelli saranno subito rivitalizzati e idratati.