Enna – Tragedia a Enna. Una giovane psicoterapeuta di Riposto, Graziella Santoro, è morta precipitando sul fondo di un dirupo. La 30enne era docente della Scuola Aleteia di Enna. A dare la terribile notizia il direttore della scuola Tullio Scrimali: “Comunico, con immenso dolore, una terribile notizia: Graziella Santoro non è più con noi. E’ morta per un tragico e fatale incidente, precipitando in un dirupo delle pendici di Enna vicino la Porta di Ianniscuro, mentre era in compagnia con Colleghi di Aleteia.
Questa separazione, così prematura e inaspettata, (per me la morte ricade nella fattispecie dell’attaccamento) ci sconvolge e ci fa interrogare, sgomenti e perplessi, sul senso della vita e della morte. Ognuno dovrà trovare la propria personale risposta, nel suo cuore e nella sua mente! Graziella, però, vivrà in Aleteia per sempre perché le dedicheremo una classe a ricordo imperituro della sua meravigliosa presenza, come Allieva e come Docente. Ciao, Graziella”.
Secondo le prime informazioni la giovane, sposata e figlia di un medico di Riposto in provincia di Catania, si trovava in compagnia di alcuni colleghi quando sarebbe precipitata in un dirupo. Tanti i messaggi postati sui social per ricordare Graziella, eccone alcuni: “Non esistono parole – scrive – Renato – per racchiudere il vuoto che lascerai ad ognuno di noi.
Amica, professionista affermata, musicista, impegnata nel terzo settore e compagna di vita dell’amico Davide sei stata, per tutti noi, un esempio ed un punto di riferimento in ogni settore da te toccato.
La nostra ultima attività insieme è stato il protocollo d’intesa tra il Comune di Sant’Alfio e l’associazione AIDO di Riposto, cui eri la Presidente, per promuovere la donazione degli organi nella nostra comunità.
Grazie per ogni cosa, fai buon viaggio”.
“Giunge improvvisa e lascia tutti noi – si legge in un post su facebook del Liceo Leonardo Giarre – sgomenti ed increduli la notizia della prematura, assurda scomparsa della nostra ex alunna Graziella Santoro, stimata psicoterapeuta e musicoterapeuta. Ci piace ricordarla così nei momenti dei suoi traguardi professionali e del suo amato lavoro. Alla famiglia tutta giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra comunità scolastica”.
Secondo le prime informazioni la giovane, sposata e figlia di un medico di Riposto, si trovava in compagnia di alcuni colleghi quando sarebbe precipitata in un dirupo.