Acate – Acate piange la scomparsa di Ilenia Gianninoto. Aveva appena 33 anni e a stroncarla è stata una grave patologia cardiologica. Ilenia era molto conosciuta nel comune ragusano, era la figlia del titolare del lido “Chupa Chupa”, Francesco, ex presidente del Consiglio comunale.
Si era sentita male nella tarda serata di lunedì proprio mentre si trovava nello stabilimento balneare all’ora di chiusura. Nonostante il rapido intervento del padre, che ha provato a praticarle alcune manovre salvavita, e i soccorsi del 118 giunti sul posto con tre ambulanze, la ragazza è deceduta. Ilenia aveva programmato un consulto medico in previsione di un possibile trapianto di cuore. I funerali si svolgeranno oggi, mercoledì 14 settembre, alle 16, nella chiesa di San Vincenzo.
La morte improvvisa di Ilenia ha colpito tutta la comunità e i villeggianti e i lavoratori di Marina di Acate. E i messaggi di cordoglio hanno riempito la sua bacheca Facebook. Ecco uno dei tanti post condivisi su facebook:
“Spero con tutto il cuore un giorno di poterti riabbracciare, – scrive Leandra -mi fa male doverti dire riposa in pace.
Tu eri e sarai sempre la mia amica di stellina e vasetto, di banana e Nutella, di pomeriggi insieme passati negli anni pieni di spensieratezza, quasi maggiorenni e tu gestivi già un bar, sei sempre stata una ragazza speciale e ho avuto sempre stima di te e dei tuoi genitori, non voglio pensare di averti persa senza averci preso quel caffè rimandato per troppo tempo, voglio ringraziare Dio per averti conosciuta, voglio ringraziarti per tutti quei momenti di gioia vissuti insieme , ho il cuore a pezzi continuo a sentire la tua risata.
Mia mi ha portato i tuoi saluti-
Quest’anno mi mancherà quel messaggio puntualissimo da sempre per il giorno del mio compleanno.
Te l’ho sempre detto con tutto il mio cuore.
Ti voglio bene tanto Ile
Tu punta alla luna, mal che vada ti sei persa tra le stelle”.