Modica – Nino Minardo di Modica rieletto deputato alla Camera. E’ quanto si evince dalle sezioni 467 su 508 scrutinate. Minardo è l’unico ad essere passato della Sicilia, nonostante la Lega non abbia avuto un grande risultato. In provincia è arrivato anche il primo dato ufficiale che vede il vittoriese Salvo Sallemi eletto senatore per Fratelli d’Italia.
Salvo Sallemi, coordinatore di Fratelli D’Italia e candidato al senato con Giorgia Meloni, ce l’ha fatta. “E’ una gioia immensa, una soddisfazione incredibile e un onore grandissimo – dice Sallemi -. Questa è la vittoria di un gruppo umano e politico che ci ha sempre creduto, che ha sempre fatto politica tra la gente e per la gente.
E’ la vittoria di chi c’era quando Fratelli d’Italia era al 3% osteggiata da tutti, la vittoria di chi è stato sempre coerente, il riscatto di gruppi che hanno subito ingiustizie come la fine anticipata dell’amministrazione ipparina ma è anche un sogno che si avvera per un territorio che aveva bisogno e voglia di essere rappresentato a Roma”.