Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre alle ore 10, presso il Centro Fieristico SiciliaFiera, in via Bologna 76, a Misterbianco, la 27^ edizione di Saem, il Salone dell’edilizia e dell’innovazione.
Protagonista sarà il sistema delle costruzioni a 360 gradi, con soluzioni concrete per le nuove esigenze dei professionisti e soluzioni ottimali per gli interventi residenziali, industriali e terziari. Il tutto attraverso percorsi dedicati ai temi chiave della sostenibilità, dell’innovazione, dell’efficienza energetica e della rigenerazione urbana.
Una tre giorni dedicata alle migliori idee e soluzioni per progettare, riqualificare e scommettere sul futuro, con un’area espositiva curata nei minimi dettagli, con oltre 100 aziende partecipanti e un programma ricco di momenti di confronto tra i principali attori della filiera, dalle istituzioni alle imprese, fino alle associazioni di categoria e ai professionisti.
All’inaugurazione di Saem 2022 prenderanno parte il presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco, il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro e l’Assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone che taglieranno il nastro. Parteciperanno all’apertura del salone anche i presidenti degli ordini professionali quali l’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri, l’Ordine e Fondazione degli architetti di Catania, l’Ance Catania, l’Ente scuola edile di Catania e l’Asp di Catania.
In programma venerdì 7 ottobre, gli incontri “Configuratore per Infissi per Serramentisti”, “Pannelli in metallo, per arredare e proteggere”, “Una Finestra per il Futuro” e “Il Corian e le sue applicazioni”. A chiudere, l’Ordine e Fondazione Architetti di Catania terrà un seminario dal titolo “Quale futuro per l’Architettura”.