Ragusa – E’ tutto pronto, e non potrebbe essere altrimenti, per il debutto della Senior Femminile nel campionato di Serie A. Apertura, in casa, domani, alle 11,30, nello Stadio del Rugby di via Forlanini, contro Bisceglie.
Una festa, purtroppo, a metà, perchè la giornata di domani prevedeva anche il debutto in Serie C della Senior Maschile. Purtroppo, l’assenza dell’avversaria, il Nissa, farà rinviare di sette giorni la “prima” per i ragazzi di coach Lucenti. “Dispiace, – spiega il capitano, Giorgio Carbonaro – perchè eravamo pronti a fare la nostra parte in campo. Guardiamo il lato positivo: potremo allenarci un’altra settimana, per migliorare ulteriormente. Stiamo lavorando, del resto, molto bene.
Possiamo contare su rientri importanti, di esperienza, e al tempo stesso possiamo far leva sui giovani innesti che hanno tanta voglia di emergere. La prossima settimana sfida con Palermo, ovviamente non possiamo sapere come andrà, ma noi, come sempre, faremo il massimo”.
Aria elettrica, invece, nella Senior Femminile che, come detto, debutta nel campionato di Serie A, capofila di una franchigia tutta siciliana, che comprende Iron Ladies Palermo, Cus Catania, Fenici Marsala e Messina.
“Non vediamo l’ora di iniziare. – sottolinea Eleonora Cosentino, Senior Femminile Ragusa Rugby – L’attesa è tanta, la sfida è molto difficile, ma il gruppo è coeso, ha tanto entusiasmo, e siamo convinte di poter giocare le nostre carte.
Prima sfida con Bisceglie: sarà dura, ma per fortuna potremo contare sul fattore campo, ed, emozioni a parte, sono certa che faremo una grande partita”.
Appuntamento per tutti, dunque, domani, per una grande festa dello sport, in avvio di una stagione da grandi aspettative e grandi numeri.