Vittoria – Nel tardo pomeriggio di ieri, lungo il prolungamento di via Gaeta, quasi in prossimità della vallata, si è registrata l’apertura di una voragine. Ciò ha determinato la frana in un’antica casa e lo sgombero di una famiglia. A darne notizia è il consigliere comunale Biagio Pelligra, segretario cittadino del Movimento politico Sviluppo ibleo. Sul posto sono subito intervenuti gli operatori della Protezione civile Giuseppe Caruano, da ringraziare per il pronto intervento, per mettere in sicurezza il sito.
“Ci piacerebbe capire, e lo faremo nella prossima seduta utile del Consiglio comunale – afferma Pelligra – che cosa è accaduto, quali sono le motivazioni che hanno generato la formazione di questo buco-voragine. Per fortuna, non si sono registrati danni a persone. Resta la gravità di quanto accaduto e auspichiamo che l’Amministrazione comunale possa fornire gli adeguati riscontri in proposito e che ci illustri che tipo di interventi si intendono attuare per evitare che la buca si allarghi e che determini altre situazioni pericolose.
Sul fronte della sicurezza idrogeologica, in città, c’è molto da fare e speriamo vivamente che, lungo questa direzione, l’Amministrazione comunale si stia attrezzando”.