Ragusa – Un spettacolo con doppia replica per presentare la nuova stagione teatrale “Palchi Diversi”. La compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa non si smentisce mai e anche quest’anno propone una fitta programmazione per la 17esima edizione della rassegna, frutto di un impegno sulle scene che va avanti da ben 26 anni. Ed allora sabato 22 ottobre alle ore 21.00 e in replica domenica 23 ottobre alle ore 18.30 tutti sul palcoscenico della “Maison GoDoT” per incontrare il pubblico e offrire, ad ingresso libero, due serate all’insegna dell’arte, con teatro, musica, canto e tanto divertimento.
Padroni di casa sono i direttori artistici Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, pronti come sempre a presentare in modo alternativo il cartellone e ad aprire la stagione di “Palchi Diversi” con il brio e la vivacità che li contraddistinguono. Piccola anticipazione, quest’anno la conferenza spettacolo sarà articolata in maniera diversa e verrà offerta la messinscena di una rappresentazione ispirata ad un testo contemporaneo molto interessante, “Le regole del saper vivere nella società moderna” di Jean Luc Lagarce. Gli attori dell’affiatata compagnia ragusana sono pronti a far vivere ai propri spettatori una fantastica doppia serata che sarà di anticipazione di una nuova e imperdibile stagione.
“Come ogni anno – spiega Vittorio Bonaccorso – apriamo la nuova stagione presentando il cartellone degli appuntamenti con una conferenza spettacolo a tema. Quest’anno sarà incentrata sulla “vita” in generale dell’uomo, con tutte le sue routine”. Appuntamento quindi sabato 22 ottobre alle ore 21 e domenica 23 ottobre alle ore 18.30 per godere della serata che, come sempre accompagnata dal buon umore e dalla buona compagnia, vedrà svelato il cartellone 2022-2023 della nuova stagione teatrale.
Riprende anche l’attività formativa della Compagnia G.o.D.o.T., sono infatti aperte le iscrizioni per i laboratori di teatro junior e senior che partiranno da giorno 10 ottobre. E c’è tanto divertimento anche per i piccoli appassionati di teatro, che tutte le domeniche di ottobre alle ore 11 ai Giardini Iblei, potranno partecipare agli spettacoli laboratorio ad ingresso libero, patrocinati dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo. La Conferenza-Spettacolo è in collaborazione con Beddamatri. Per info e prenotazioni chiamare i numeri 3393234452, 3277044022, 3282553313, 3384920769