Scicli – E’ in fase di svolgimento la prima edizione del memorial Elio Puzzo, il torneo di calcio a undici organizzato a Scicli in collaborazione tra il Caffè del Viale e il Gas, Gruppo arbitri sciclitani. Gli incontri si tengono ogni fine settimana presso il campo polivalente di contrada Jungi. Tredici le squadre partecipanti, con un numero di iscritti che si aggira intorno ai 330 calciatori.
“Una manifestazione davvero encomiabile – afferma il presidente del comitato Csen Ragusa, Sergio Cassisi, che ha partecipato alla cerimonia inaugurale assieme al sindaco Mario Marino, all’assessore comunale allo Sport, Gianni Falla, e al presidente del Gas, Rodolo Spitale – ancora più perché dedicata alla memoria di un ex giocatore cremisi da tutti ricordato con affetto, compresi i suoi ex compagni di squadra che non hanno voluto mancare all’appuntamento”. La partita inaugurale è stata disputata tra le squadre Vivaio Ibleo e Padre Pio con il risultato finale di 4-0 per la prima. Tra gli ex calciatori cremisi intervenuti si segnalano Antonello Bonaventura, Sergio Donzella, Francesco Liuzzo e Maurizio Manenti che hanno voluto dedicare un commovente pensiero al loro ex compagno di squadra con cui sono riusciti a scrivere alcune pagine di storia del calcio in città.
L’organizzazione è stata portata avanti in collaborazione con le figlie di Puzzo, Chiara, Giada e Alice. Ad animare la serata inaugurale ci ha pensato il dj Gianluca Russino. “Davvero un bel momento – dice ancora Cassisi – che ha messo in rilievo la figura di questo grande sportivo. Per tutti noi, il modo migliore di onorarlo è proprio facendo sport”.