La dieta del tonno è tra le diete lampo più seguite per dimagrire velocemente qualche chilo. La dieta del tonno è la dieta più amata dalle donne perchè può far perdere fino a 5 chili in 3 giorni. Per avere una perdita di peso sicura la dieta del tonno va seguita in maniera certosina a cui vanno associate alcune regole, vediamo quali.
Ogni giorno bisogna bere 2,5 litri di acqua e vanno eliminati zuccheri, grassi, prodotti chimici. Per una buona riuscita della perdita di peso alla dieta va abbinato un piccolo allenamento quotidiano come ad esempio una semplice passeggiata a ritmo sostenuto. Il tonno è un alimento che fa bene alla salute poiché è ricco di omega 3, contiene vitamine del gruppo B e componenti medicinali che rendono il tonno migliore di carne, uova e formaggi. Non solo: il tonno è ricco di ferro. Ovviamente sarebbe preferibile consumare il tonno fresco ma anche quello in scatola ha ottime proprietà.
Dieta del tonno: schema menù dei 3 giorni
- Primo giorno
Colazione: una tazza di caffè o tè, 1/2 pompelmo o succo di pompelmo e una fetta di pane tostato con burro di arachidi.
Pranzo: Insalata preparata con 150 grammi di tonno, 1 cetriolo tagliato a fette, 3 pomodorini, 1 cucchiaino di mais. A fine pasto 1 tazza di caffè o tè.
Cena: 100 grammi di arrosto di manzo, 200 grammi di verdura al vapore, 200 grammi di carote grattugiate con qualche goccia di limone, 1 mela media e 1 tazza di caffè o tè. - Secondo giorno
Colazione: 1 tazza di caffè o tè, 1 uovo sodo, 1 toast, 1 banana.
Pranzo: 200 grammi di tonno, 5 cracker, 1 tazza di caffè o tè.
Cena: 200 grammi di petto di pollo, 100 grammi di spaghetti, 200 grammi di broccoli, 1 tazza di caffè o tè. - Terzo giorno
Colazione: 1 tazza di caffè o tè, 5 cracker, 30 grammi di formaggio, 1 mela.
Pranzo: 1 uovo sodo, 1 toast, 1 tazza di caffè o tè. Continua a leggere dopo la foto
Cena: 200 grammi di tonno, 100 grammi di spaghetti, 100 grammi di verdura a scelta e 1 tazza di caffè o tè.
Sono previsti due spuntini al giorno, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Si può scegliere tra un frutto, uno yogurt magro, mix di verdure crude, una barretta ai cereali.
La dieta del tonno è abbastanza restrittiva: ‘prima di seguirla meglio chiedere consiglio al proprio medico.