Riaperti i termini per richiedere il bonus 200 euro una tantum per i lavoratori dipendenti. Lo annuncia una nota pubblicata sul sito dell’Asp di Ragusa. Con il messaggio n.3805 del 20/10/2022 l’Inps chiarisce che i datori di lavoro che non avessero erogato l’indennità con la retribuzione di luglio 2022, nonostante il diritto dei lavoratori a percepirla, a causa di una tardiva dichiarazione resa da parte del lavoratore, potranno provvedervi entro e non oltre il 30 dicembre 2022.
Poiché si ritiene che, concretamente, vi sia una riapertura dei termini per presentare la dichiarazione si invitano tutti i dipendenti beneficiari dell’indennità prevista dall’art.31 del Decreto Legge 17 maggio 2022 n.50, che, entro i termini di legge, non hanno presentato la dicgiarazione Bonus:200E, ad accedere alla sezione IrisWEB per compilare l’autocertificazione on line, a partire da oggi e fino alla data del 11/11/2022, al fine di chiudere la pratica con i cedolini di novembre 2022. Si allega una guida per la compilazione dell’autocertificazione online. Dichiarazione ai fini dell’erogazione dell’indennità una tantum di 200 euro per i lavoratori dipendenti.
Bonus 200 euro: le istruzione per fare la domanda
Istruzioni per il dipendente Asp che vuole fare la domanda per avere il bonus 200 euro una tantum.
La funzione da utilizzare è raggiungibile nel menù da:
- PUNTO INFORMATIVO > COMPILAZIONE SCHEDA INFORMATIVA
- Dopo l’accesso a tale funzione, occorre premere il pulsante Inserisci
- Selezionare il modello “BONUS_200E” tra quelli proposti al dipendente.
Per completare la dichiarazione sarà sufficiente attivare la casella posta in basso a sinistra (con l’apposizione del flag, il sottoscritto conferma integralmente quanto sopra dichiarato) e confermare il tutto premendo il pulsante Applica. Il dipendente, per avere conferma sulla correttezza della procedura seguita, può visualizzare le dichiarazioni compilate applicando il filtro Validate e cliccando sul pulsante Filtra