Ragusa – Proseguono i lavori allo stadio Aldo campo di contrada Selvaggio con lo scopo di frendere meno irregolare il terreno di gioco. A darne notizia il consigliere Daniele Vitale, delegato del sindaco cassì per lo sport, che aggiunge “gli interventi si inquadrano nel contesto dell’azione complessiva di riqualificazione che da qualche mese interessa uno degli impianti sportivi più importanti della città, anche alla luce del fatto che lo stesso continua a ospitare tifoserie provenienti da varie parti della Sicilia e della Calabria”. Poi Vitale prosegue “è nostra intenzione fare in modo che lo stesso possa presentarsi con tutte le carte in regola, per i locali, naturalmente, e per chi viene da fuori.
Ringrazio il sindaco, Peppe Cassì, e l’assessore comunale allo Sport, Eugenia Spata, per avere raccolto l’input e averlo saputo tradurre in azioni concrete. Mi rendo conto che in una città dove l’impiantistica sportiva è onnipresente e dove le disponibilità economiche, per i motivi che tutti sappiamo, sono limitate, diventa difficile dare risposte continue. L’Amministrazione Cassì, però, si sta impegnando a fondo lungo questa direzione e l’attenzione riservata al terreno di gioco dell’Aldo Campo lo testimonia. Sono lavori che dovrebbero consentire al Ragusa calcio di potere giocare in casa già la prossima partita di metà novembre con il Real Aversa perché tutto è stato calcolato con la massima attenzione. In ogni caso, ci sarà un’attenta vigilanza affinché i tempi possano essere rispettati.
Rivolgo altresì la mia attenzione e i miei ringraziamenti all’ufficio Sport e al personale che opera allo stadio per la collaborazione prestata nel raggiungimento dei risultati da tutti auspicati”. (da.di.)