E’ morto a soli 59 anni per un infarto fulminante Mario Pulvirenti, arbitro molto conosciuto nell’ambiente del calcio dilettantistico e di quello giovanile a Palermo. Pulvirenti, catanese ma palermitano adottivo, per molti anni dipendente del call center Almaviva e da poco trasferito alla Comdata.
La notizia della morte improvvisa di Pulvirenti ha scatenato sui social una valanga di messaggi di cordoglio, eccone alcuni.
“Siamo davvero tristi nel comunicare la scomparsa di Mario Pulvirenti, – si legge nel post Vis Borgo Nuovo -arbitro e amico della nostra società, una persona davvero in gamba che stamattina ci ha lasciato per un infarto! Tutta la società Borgonuovo si stringe al dolore della famiglia Pulvirenti in questa giornata davvero triste!”
“Non posso ancora crederci – scrive Salvo De Lisi -. Persona seria e perbene, sempre col sorriso sulle labbra». Su Facebook, Domenico Arena: “Mi mancherà tutto di te, anche il tuo dialetto catanese. Mi facevi sorridere quando ero giù”. E ancora Giovanni Nuccio: “Che la terra ti sia lieve, buon viaggio Mario”.
“Oggi è un giorno triste per lo sport Palermitano e non solo – scrive il gruppo Usd Panormus -. Ci ha lasciati il Signor Mario Pulvirenti, arbitro di mille e più partite, dirette sempre col sorriso e la passione che lo contraddistingueva. Tutta la Famiglia Panormus si stringe al dolore dei familiari e degli innumerevoli amici. Ti ricorderemo così, sorridente e felice in mezzo a quel rettangolo verde. Riposa in pace”.
Anche l’Asd Città di Carini “si unisce al dolore per la scomparsa improvvisa di Mario Pulvirenti, che ricordiamo come arbitro cordiale e sempre presente, incline al dialogo e pronto a spiegare ai bambini regole e decisioni. Mario era una persona squisita e sempre sorridente, si tratta di una grave perdita per tutto il nostro ambiente. Alla famiglia Pulvirenti e agli amici vanno le condoglianze da parte di tutti noi”.
“Oggi non va via un ragazzo. Oggi va via un amico – scrive Mario -un padre un fratello un lavoratore uno che quando lo cercavi c’era sempre, va via uno di noi, va via un figlio di Acireale.. Ciao Gne Gne la tua Acireale non ti dimenticherà mai i tuoi fratelli e amici avranno il tuo ricordo e il tuo sorriso dentro i nostri . CIAO JANU”.