Strade come groviera in alcune vie a Cava D’Aliga, frazione marinara del Comune di Scicli. Si tratta della via Savio, via Gogol e via Vespucci da anni abbandonate e prive di qualsiasi intervento da parte dell’Amministrazione comunale nonostante gli appelli dei residenti. E’ quanto si evince da alcune foto e video postate oggi sui social. Il mando stradale ulteriormente deteriorato dalle intemperie in alcuni tratti presenta buche profonde da 30 ma anche 40 e più centimetri che si aprono improvvise. “Queste sono le vie Savio, Vespucci e Gogol a Cava d’Aliga. Non è accettabile – si legge nel commento al post con foto e video di denuncia pubblicato su facebook – mantenere una tale situazione e sarebbe ora di intervenire”. Un post che a pochi minuti dalla pubblicazione sul social ha fatto scattare altri commenti che condividiamo.
Strade abbandonate a Cava D’Aliga: i commenti
“Ho segnalato più volte – scrive Armando – il pericoloso vergognoso dissesto di queste vie all’amministrazione precedente, ma hanno fatto orecchie da mercante. Spero che questa Amministrazione risolva al più presto il problema, ripristinando il manto stradale (non rappezzandolo, maxsistemandolo come si deve) prima che succeda qualche grave incidente”.
“Vergogna. Non si può lasciare una borgata come Cava D’Aliga – scrive Francesca – al completo abbandono, degrado e sporcizia! Ma i soldi messi a disposizione per queste cose, cosa ne avete fatto? Perché la scalinata che porta al sottopasso? Via Ciane? Piena di immondizia per strada e di mozziconi di sigarette? Terra di nessuno”.
“Ogni commento – scrive Salvatore – è superfluo di fronte a tale incuria, di sicuro c’è che sono dimenticate da decenni”.
“Cava d’Aliga è diventata sempre di più una borgata secondaria, “usa e getta” e buona solo per la villeggiatura (quando si pensa quasi solo al mare): i veri problemi di base – scrive Sven – vengono sostanzialmente ignorati (a parte rare eccezioni, come la nuova illuminazione LED lungo il Viale…), impianti e viabilità in primis”.