Modica – Tre incidenti stradali in meno di 8 ore nello stesso tratto di strada della trafficata via Peppino Impastato, traversa di Via Risorgimento a Modica. Il primo è avvenuto ieri sera intorno alle ore 23 mentre gli altri due, uno a distanza di pochi minuti dall’altro sono avvenuti stamattina intorno alle ore 7,30. Ieri sera un ragazzo che viaggiava a bordo di un ciclomotore è scivolato rovinosamente a terra mentre stamattina un’auto, guidata da un 18enne modicano, si è cappottata finendo sul piccolo terreno che delimita la carreggiata.
Il terzo incidente è avvenuto subito dopo e ha riguardato una ragazza a bordo di un ciclomotore che è scivolata vicino ad un marciapiede. I tre giovani sono stati soccorsi dall’ambulanza del 118 e trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica. E’ da capire se i tre incidenti avvenuti nello stesso tratto di strada siano causati dal manto stradale reso viscido dall’umidità notturna e mattutina o dalla velocità che aumenta poco prima di quel tratto per la lunga discesa della trafficata via del quartiere Sorda.
Di sicuro dopo questa escalation di incidente avvenuti a distanza di poche ore l’uno dall’altro bisogna fare molta più attenzione quando ci si trova a percorrere la suddetta via.