Una nuova esposizione artistica al Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa, dal titolo NaturArt presentata da Amedeo Fusco. Saranno esposte opere di fotografia, pittura, scultura e pirografia di 41 artisti provenienti da tutto il mondo che, ognuno con la propria tecnica e il proprio linguaggio, hanno rappresentato il proprio sentire con libertà e coinvolgimento un’opera dedicata alla natura, e sono: : Salvatore Massari, Manuela Distefano, Agostino Viviani, Carla Boi, Luisa Barrano, Ivo D’orazio, Pamela Siciliano, Gioachino Firrigno, Alessio Schiavon, Emanuele Bellio, Aldo D’amato, Lucio Morando, Sebastiano Montalto, Massimiliano Brullo, Ileana Picariello, Sergio Cimbali, Maria Rosa Beghelli, Rita Albergamo, Annalisa Cavallo, Salvatore Fratantonio, Paola Burrafato, Dania Minotti, Silvana Licitra, Demmy Avanzi, Angelo Criscione, Roberto Trucco, Lee Peralta, Micè, Gianfranco Brusegan, Lilly Loprete, Salvo Guastella, Giorgio Moltisanti, Reyna Zapata, Laura Longhitano, Fabrizio Viola, Carmelo Carrubba, Rosetta Giombarresi, Rosario Bello, Franco Filetti, Salvatore Denaro, Piera Narducci, Franco Cilia, Pippo Pace, Loredana Sala, Francesco Santucci, Francesco Cantarella, Salvo Distefano, Francesca Montuoro, Sal Jacono.
Iniziative come queste, servono per tenere viva l’attenzione sulla vita sociale e culturale del centro storico di Ragusa. La città ha bisogno di altre realtà aggregative e di un sostegno, vero e concreto, per quelle attività che ancora resistono come baluardi difronte ad un meccanismo oramai irrefrenabile di annullamento della speranza di rinascita del cuore della città; lode quindi a tutte quelle persone che ancora lottano, resistono e sperano in un ritorno di interesse per quello che, una volta, era il vero punto d’incontro del capoluogo. Per l’occasione arriverà dalla Calabria, esattamente da Amantea e dintorni, un pullman di amici coordinati da Giancarlo Suriano, che visiteranno il laboratorio dello scultore dello stupore Sergio Cimbali, il centro di aggregazione culturale, Ragusa e Ibla. Ancora un’altra opportunità di scambio e di voglia di creare sinergie e collaborazioni.
La mostra, che si inaugura sabato 19 novembre alle ore 19,30 nel Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa in Via M. Leggio 174, resterà aperta fino al 6 dicembre e sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12,30 e il pomeriggio su appuntamento, domenica chiuso. Ingresso Libero.