La dieta disintossicante del carciofo per perdere 3kg in 4 giorni è facile da seguire. E’ una dieta che non si limita a favorire la perdita di peso ma è anche un metodo disintossicante. Infatti, introdurre nel nostro piano alimentare un carciofo al giorno con l’acqua ottenuta dalla sua cottura può regalarci immensi benefici anche in termini di depurazione e disintossicazione.
L’acqua di carciofo infatti è un rimedio naturale molto potente da questo punto di vista. La dieta disintossicante del carciofo non si basa sul consumo di soli carciofi ma su un programma vario ed equilibrato, naturale, privo di grassi saturi e carboidrati raffinati. Il carciofo, ovviamente, è il protagonista della nostra settimana perché andrà mangiato tutti i giorni in diversi modi. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta del carciofo per perdere 3kg in 4 giorni e le varie opzioni di scelta per il menù giornaliero.
Dieta del carciofo per dimagrire 3 kg: esempi menù
Ecco le varie opzioni a scelta per i vari pasti della giornata
- Opzioni per la colazione
Thé o caffè, una fetta di pane tostato con avocado e pomodoro, mezza papaya
Caffè, una tazza di papaya o melone, yogurt bianco e noci
Una spremuta di pompelmo, uova sbattute con spinaci, 3 noci o 8 mandorle
Thé o caffè, due fette biscottate con olio di cocco e un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti - Opzioni per il pranzo
Carciofi con riso integrale (70 grammi). Una mela.
Vellutata di carciofo con fesa di tacchino (140 grammi). Un mango.
Un’insalata di spinaci, rucola e fragole. Un carciofo con aceto e limone
Carciofi alla piastra, insalata di indivia, lattuga, melagrana, formaggio magro, uvetta e un goccio di limone - Opzioni per la cena
Prima di cena (sempre): un bicchiere dell’acqua di cottura dei carciofi con succo di limone
Salmone e asparagi selvatici. Mela al forno
Una melanzana al forno. Marmellata di pera
Vellutata di zucca, un’insalata di sedano con mela verde e noci
Petto di pollo o tacchino alla piastra (140 grammi), cavoletti di Bruxelles
La dieta del carciofo o dieta disintossicante non può essere seguita oltre i 4 giorni poichè potrebbe dare effetti collaterali negativi per la salute. Ad ogni modo è necessario consultare il proprio medico di fiducia prima di sottoporsi a qualsiasi programma di dimagrimento.