“Occhio alla truffa dello specchietto, circola a Modica e dintorni un tizio con un’auto bianca e lo specchietto già rotto….attenzione!!!”. E’ quanto si legge in un post pubblicato stamattina su facebook da una donna modicana inseguita dall’auto bianca e poi fermata per chiedere il pagamento dei danni per lo specchietto. La dinamica secondo quanto si legge nei commenti al post è sempre la stessa inseguono l’auto e poi si fermano per chiedere i danni ma rinunciano subito se si prende il telefono per chiamare i carabinieri o la polizia.
Truffa dello specchietto a Modica, ecco alcuni commenti postati su Facebook:
“L’altra volta – scrive Michela -ci hanno provato con me erano due signore che sono “civilmente” andate via quando ho preso il telefono per chiamare i carabinieri”.
“stessa cosa oggi a mia mamma, l’ ha seguita facendola fermare – scrive Annalisa – e appena lei ha detto chiamo mio genero che è vigile di queste cose se ne occupa lui, il tizio è andato via…per fortuna!!”.
“esattamente, queste mi hanno seguita fino a casa e poi una e’ scesa dalla macchina a dirmi delle mie malefatte…. Quando ho preso il telefono per telefonare quella in macchina l’ha chiamata e le ha detto va bene niente niente… sali in macchina e “serenamente” sono partite per nuove avventure”.