Furto con spaccata la notte scorsa in pieno centro storico a Vittoria. Ignoti malviventi hanno spaccato la vetrata di una gioielleria in Via Cavour, a pochi metri dall’incrocio con via Roma e dopo aver arraffato il bottino sono fuggiti. Ancora non è stato quantificato il bottino ma dalle prime informazioni sarebbe ingente. I malviventi hanno portato via diversi monili in argento e non solo. Il furto in gioielleria e gli ultimi episodi come ad esempio l’atto vandalico alla statua dentro la villa comunale preoccupa i cittadini vittoriesi che hanno paura e chiedono più controlli del territorio.
Furto in una gioielleria a Vittoria: la nota del consigliere Biagio Pelligra
“I fatti accaduti in questi giorni a Vittoria destano particolare preoccupazione. Il furto con spaccata alla gioielleria Zammitto riguardante la notte appena trascorsa, poi, è il segnale più evidente che siamo ritornati alle stesse preoccupazioni di qualche settimana addietro”. Lo sottolinea il consigliere comunale Biagio Pelligra, segretario cittadino del Movimento politico Sviluppo ibleo, con riferimento agli episodi che, in queste ultime ore, stanno suscitando grande clamore in città. “Dopo un periodo di calma, grazie all’intervento delle forze dell’ordine che avevano assicurato alla giustizia i responsabili dei diversi furti avvenuti durante le festività natalizie – sottolinea ancora Pelligra – stiamo registrando questi ulteriori fatti che ci fanno comprendere come è fin troppo evidente che ci sia qualcosa che non va.
Prima la statua alla villa, ora il furto con spaccata. Il tutto inserito in una cornice di altri piccoli fatti delinquenziali che ci fanno capire come sia necessario un intervento efficace per riuscire a riprendere in mano le fila del discorso e assicurare la dovuta tranquillità ai cittadini in primis e agli operatori commerciali in secondo luogo. Non è questa la Vittoria che vogliamo, non è questa la Vittoria che immaginiamo per i nostri figli. Qualcosa deve necessariamente cambiare”. (Foto Assenza)