Tragedia a Palermo. Un 37enne, Francesco Del Cuore, è morto mentre stava giocando a calcetto a Palermo. L’uomo si è accasciato durante la partita in una struttura di campetti privati, in via dell’Olimpo. I compagni hanno chiamato i soccorsi. Personale medico del 118 intervenuto sul posto ha praticato il massaggio cardiaco, ma con esito negativo.
Da stabilire ancora le cause della morte, probabilmente si è trattato di un arresto cardiaco. Increduli gli amici in campo con lui ieri sera. Oggi c’è chi scrive su Facebook, come Salvatore Tuzzolino: “Siamo solo di passaggio Francesco del Cuore, ti vogliamo bene” e posta un video di Francesco Del Cuore, in campo”. Giuseppe Tuttoilmondo, scrive: “Che brutto risveglio, ancora non ci credo Francesco del Cuore, Riposa in pace amico mio”.
“Legger su un giornale freddamente – scrive Joska – che non ci sei più è un pugno sullo stomaco e nell’anima indescrivibile per chi ti ha conosciuto e conosce. Compagno di tornei e tante partite insieme, le nostre sfide tra portieri, le tante uscite in giro per la città per anni. Fà male, non si può capire, é pesante. Non posso credere che tu non ci sia più. Ed ancora più surreale che te ne sia andato così.. proprio durante una partita di calcetto..una delle due tue più grandi passioni dopo il disegno, questo ancora di più non mi sembra vero e reale. La vita è davvero assurda e imprevedibile…non riesco davvero non riesco proprio a convincermi che tu non ci sia più testone.
Che tristezza enorme e pesante nel cuore in questo momento testone…Il tuo amico portierone e compagno di torneo uscite ti abbraccia immensamente. Resterai sempre Francesco Del Cuore per tanti di noi affettuosamente il “testó”, tistù, tistùniiiii” col quel sorriso e la tua generosità d’animo e semplicità che spiccavano su tutto e..pikki eri un vero “testone” in tante cose. Ovunque tua sia, porta il tuo sorriso, le coppe e i disegni tuoi in cui esprimevi e trasmettevi pienamente il tuo essere, falli vedere fiero e gioioso per come sei.