La dieta delle arance è una dieta a base di arance che promette di aiutare a perdere peso velocemente. Si tratta di una dieta last minute che può essere seguite per un massimo di 2 giorni. E’ una dieta lampo che può aiutare a depurare l’organismo e a buttar via ½ chili in 2 giorni. Solitamente consiste nell’utilizzo di arance come sostituto principale per i pasti, accompagnate da una quantità limitata di altri cibi. Tuttavia, è importante notare che questa dieta non è supportata da evidenze scientifiche e può essere folle, poiché non fornisce tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno.
Si consiglia di parlare con un medico o un dietologo prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta drastica. Il menù per la dieta delle arance può variare, ma di solito prevede di mangiare principalmente arance accompagnate da una piccola quantità di altri cibi.
Ecco un esempio di menù per un giorno tipico della dieta delle arance, facile da seguire (solo per 2 giorni e se non si soffre di patologie importanti).
Dieta delle arance: esempio schema menù
- Colazione: un’arancia e un bicchiere d’acqua
- Spuntino: un’arancia
- Pranzo: insalata di spinaci con arance e noci, condita con succo di limone e una piccola quantità di olio d’oliva
- Merenda: un’arancia
- Cena: zuppa di verdure con arance e pollo
Si noti che questa dieta può essere carente di nutrienti importanti, non fornire abbastanza calorie e non è una dieta salutare, per questo è importante non seguirla a lungo termine e consultare un medico o un dietologo prima di intraprenderla.