Finalmente a Santa Croce Camerina ha riaperto i battenti il centro ricreativo per disabili, grazie ai progetti del Distretto Socio-Sanitario 44. La struttura è allocata all’interno dei locali del centro Terza Primavera e vi opereranno operatori qualificati della cooperativa che si è aggiudicata l’appalto del Distretto 44, attraverso i fondi dello stesso Distretto derivanti dai Piani di zona. Soddisfazione del sindaco Peppe Dimartino, anche nella sua qualità di presidente del Distretto 44, che commenta “sono felice che siano partiti i progetti del centro ricreativo per disabili anche nella nostra città, dopo i comuni montani di Monterosso Almo, Giarratana, e Chiaramonte Gulfi.
Ringrazio i sindaci del distretto 44, gli uffici del Distretto 44 e del Comune di Santa Croce per aver reso possibile l’avvio di questo progetto così importante per i ragazzi e per le famiglie delle nostre realtà”. Intanto nel centro camarinense sono iniziati da diversi giorni i lavori di scerbatura sui cigli delle strade e negli spazi pubblici. Perfettamente in tempo con l’avvento della bella stagione, l’Amministrazione, insieme agli uffici comunali, ha pianificato i lavori delle squadre che effettueranno i lavori da qui ai prossimi mesi. Si tratta di pubbliche vie, piazzette, senza dimenticare naturalmente gli interventi al cimitero comunale, ai quali si sommano i lavori di manutenzione che riguardano in particolare la sala autoptica, l’ufficio del custode oltre che la camera mortuaria.
“I lavori di scerbatura e potatura – afferma il primo cittadino – proseguiranno nei prossimi giorni e settimane e riguarderanno ovviamente anche l’area della fascia costiera che già nei prossimi imminenti ponti di primavera tornerà a ripopolarsi dei villeggianti, che in quelle zone hanno le proprie case di villeggiatura. Vogliamo farci trovare pronti e presentare la nostra città nella maniera più decorosa possibile”. (da.di.)