Il cabarettista di Zelig Marco Passiglia domenica 12 al nuovo teatro leader di Ragusa con “standup by me”. Uno spettacolo ricco di contenuti e di risate. Con un cabarettista romano dalla grande esperienza. Cresciuto a pane e gags sul palco di Zelig ma già visto anche a “Tu si que vales” su Italia 1, a Stasera mi butto su Rai 1 oltre ad essersi aggiudicato il premio Troisi come migliore attore comico. E domenica 12 febbraio Marco Passiglia, perché è di lui che stiamo parlando, sarà al Nuovo Teatro Leader di via Ettore Fieramosca 163 a Ragusa, a partire dalle 18. Proporrà il suo ultimo one man show dal titolo che è tutto un programma: “StandUp by me”.
Un’ora e mezza di sane risate grazie a quell’artigianato mentale che fa bene al cuore e alleggerisce l’anima. Ci prova, dunque, Marco Passiglia e lo farà con il fil rouge della serata, vale a dire trasformare in leggerezza tutto ciò che di pesante ci mette al tappeto. Sarà protagonista di monologhi e riflessioni comiche nel contesto di uno spettacolo che si prefigge di liberare dai preconcetti e di sperimentare l’autoironia come cura e la risata come ricostituente. Passiglia è un artista poliedrico, autore di monologhi, musica e testi di canzoni, che si possono ritrovare nel suo cd “Pezzi di me…”. Con le sue canzoni, tra l’altro, arriva in finale al concorso Musica controcorrente per cantautori e registra un format comico per Roma Uno Tv. Inizia il laboratorio comico di Zelig e viene chiamato dalle reti Mediaset per il nuovo programma di Antonio Ricci condotto da Teo Mammucari.
Girerà le piazze italiane prima con alcuni comici di Zelig, poi con il suo spettacolo “Che Dio ce ne scampi…e gamberetti!”. Partecipa a diverse puntate del nuovo “Seven Show”, con la regia di Nicotra ed è concorrente nella trasmissione “Stasera Mi Butto” in prima serata su Rai Uno, nonché vincitore, come detto, del premio “Troisi estate” e anche del premio “Bravo Grazie”.