Generazione Acate, gruppo civico composto da un nutrito gruppo di professionisti acatesi e di esponenti di importanti realtà economiche e lavorative della città, è già da qualche mese in azione e si propone di guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Con in testa i due soci fondatori, il prof. Giovanni Campagnolo ed il dott. Marco Falconeri, tra i primi fautori e sostenitori della discesa in campo di Gianfranco Fidone quasi un anno fa, Generazione intende raccogliere quanti intendono voltare pagina, per Acate. Non a caso, il simbolo del gruppo reca la dicitura “il cambiamento”.
“Crediamo in un ricambio generazionale – dicono Campagnolo e Falconeri – che finalmente schiodi Acate da quelle dinamiche medievali e obsolete che l’hanno condannata all’irrilevanza in qualsiasi contesto o, peggio, alla distruzione. Per questo motivo siamo stati tra i promotori della candidatura di Gianfranco Fidone, che incarna al meglio la nostra idea di futuro per Acate. Generazione Acate sarà impegnata in prima linea, con i propri candidati e le specifiche figure che, nella futura compagine amministrativa, avranno l’onere di garantire la svolta nella governance di una città che merita molto di più della mediocrità a cui è stata abbandonata per anni.”.
“Il nostro progetto amministrativo – conclude il candidato a sindaco Gianfranco Fidone – cresce sempre di più e ha generato entusiasmo e partecipazione. Ringrazio Generazione Acate per il sostegno e per essere fucina di idee e proposte per la comunità. E’ tempo del protagonismo delle idee e non degli uomini soli al comando, è tempo di partecipazione e di una nuova visione politica, amministrativa e sociale. Per tale ragione stanno proseguendo i confronti con la Acate che vuol cambiare. Noi ci siamo”.