Si terranno oggi, 25 febbraio, i funerali di Diego Lauria e Larissa Venezia, i due fidanzati morti per un incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi. I funerali di Diego lauria, 30enne di Acate ed infermiere all’ospedale Guzzardi di Vittoria, si terranno oggi pomeriggio nella chiesa Madre di Acate, mentre i funerali della fidanzata Larissa si terranno oggi alle 15,30 al Duomo di Piazza Armerina.
I due fidanzati viaggiavano a bordo di una moto di grossa cilindrata, lo scorso 17 febbraio, quando sulla provinciale Noto-Rosolini si sono scontrati con una Fiat Panda. Alla guida dell’utilitaria una donna di 72 anni, V. G., di Noto. Non è chiara ancora la dinamica del tragico sinistro stradale. Nel violento impatto il 30enne di Acate è morto sul colpo mentre la fidanzata Larissa è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Catania dove è morta dopo 5 giorni. I due fidanzati, entrambi infermieri, erano molto conosciuti non solo per la loro professione ma per la semplicità e la disponibilità verso gli altri.
Tanti i post di addio pubblicati sui social in questi giorni e tanti quelli legati a dei ricordi condivisi con i due giovani siciliani. Ecco un post su Fecebook di Serena: “Ero solita entrare su Instagram e trovare le storie di Diego Lauria in giro x il mondo… insieme a Larissa Venezia tra sorrisi, calici in sù, giri in moto, weekend fuori porta… Eravate due ragazzi pieni di vita ed entusiasmo… amavate viaggiare e godervi la Vita come è giusto che sia… non posso accettare di vedere certe immagini o di leggere articoli di giornale strazianti… preferisco ricordarvi così … gioiosi… A noi resta tanta rabbia, tanta tristezza e sgomento… Ma stavolta il viaggio in moto si è interrotto e il destino ha scelto la meta x voi… destinazione paradiso…insieme x sempre… buon viaggio ragazzi …vegliate sui vostri cari e date tanta forza