“Tra la gente, per la gente” non era solo uno slogan elettorale ma una chiara visione del nostro modo di fare politica. E’ quanto afferma il sindaco di Scicli, Mario Marino. “Secondo questo spirito ed in un confronto schietto, concreto e incentrato su questioni di interesse generale, – afferma il sindaco di Scicli, Mario Marino – con la mia squadra amministrativa ed i Consiglieri della Maggioranza ho incontrato i residenti ed i commercianti della borgata di Sampieri
Si tratta della seconda tappa degli incontri pubblici che stiamo promuovendo, partendo delle borgate per poi proseguire a Jungi e Scicli. Abbiamo iniziato dalle borgate perché si tratta della zona di territorio comunale maggiormente abbandonata nel corso degli anni, sia a livello politico che amministrativo. Turismo, Fornace Penna, viabilità, manutenzione stradale, servizio scuolabus, pulizia dell’arenile in vista della stagione estiva e bambinopoli, i cui lavori sono stati già affidati. Questi sono alcuni degli argomenti più importanti trattati nel corso dell’incontro. Non solo, nel corso del confronto, abbiamo avuto modo di annunciare che la Provincia ha assunto l’impegno di svolgere i lavori di manutenzione alla rotatoria di ingresso della borgata e che faremo richiesta alla Protezione Civile Regionale e all’Autorità di Bacino di svolgere apposito sopralluogo per chiedere il finanziamento al fine di effettuare la messa in sicurezza del torrente Trippatore e del ponte che lo attraversa.
Questo percorso di ricostruzione del legame tra l’Ente e il singolo cittadino è stato il primo punto del nostro programma elettorale e continuerà ad essere il principio cardine della nostra azione politica e amministrativa. Lo dobbiamo alla città. Il prossimo incontro – conclude il sindaco di Scicli, Mario Marino – si terrà a Jungi”.