Terribile incidente stradale mortale in Sicilia. È avvenuto sull’A19 Palermo-Catania, poco dopo lo svincolo dell’agglomerato industriale di Termini Imerese, nella carreggiata in direzione Palermo. A perdere la vita è una donna palermitana di 27 anni, Federika Albanese, mentre altre due persone sono state ricoverate in ospedale.
Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, per soccorrere i feriti, che sarebbero in tutto tre e non quattro come indicato inizialmente. Lo scontro, frontale, tra la moto e l’auto è stato tremendo. La vettura si è ribaltata. A morire la ragazza di 27 anni, che era una delle due persone in sella alla moto: erano reduci da una gita domenicale in moto, come si evince dalle stories della ragazza su Instagram. L’altro, il conducente del mezzo a due ruote, di 28 anni, e anche quello della macchina, una ragazza di 32 anni, sono rimasti feriti e trasportati in elisoccorso all’ospedale Cimino: più gravi le condizioni del motociclista, in codice rosso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia stradale di Buonfornello e il personale Anas. Quest’ultimo ha sospeso per circa 4 ore il traffico per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza delle carreggiate. Inevitabile la formazione di una lunga coda di auto sulla A19 Palermo-Catania. Dopo la diffusione della notizia della morte della giovane 27enne sui social sono stati postati tantissimi messaggi di incredulità e cordoglio.