Si chiamerà “Modica Tricolore” la lista che andrà a sostegno di Nino Gerratana sindaco in occasione delle prossime elezioni amministrative. A comporre la lista saranno diverse anime già impegnate in politica e appartenenti alla società civile. A illustrare i dettagli sono Maurizio Livia e Tato Cavallino che rimandano per ulteriori dettagli a una conferenza stampa che si terrà il prossimo mercoledì alle ore 16,30 in via Aldo Moro ( stabile centro medico Sacro Cuore)“A Modica c’è una forte esigenza di rinnovamento e di discontinuità – dicono Livia e Cavallino – e l’obiettivo è proporre ai cittadini un’alternativa ampia, credibile e inclusiva.
Per queste ragioni abbiamo operato, in sinergia con i vertici provinciali e regionali di Fratelli d’Italia, una precisa scelta: fare un passo indietro per farne due in avanti”. In questi mesi abbiamo lavorato, in tutte le nostre componenti, per unire e per offrire – così come avvenute nelle altre realtà iblee che andranno al voto – un centrodestra unito e compatto al vaglio degli elettori. L’idea di base era quella di una coalizione unita sul modello regionale e nazionale: nonostante i nostri sforzi – e non per nostra responsabilità – non si è arrivati all’auspicata unità per via di personalismi che poco hanno a che fare con l’idea di una coalizione del buongoverno.
Prendendone atto non potevamo disperdere un patrimonio umano di impegno e di idee: così nasce “Modica Tricolore” che è un progetto aperto e inclusivo che, senza simboli di partito, si propone di unire e di rappresentare con coerenza le tante battaglie portate avanti negli ultimi 9 anni. Abbiamo individuato nel candidato Nino Gerratana la figura alternativa che può aprire una nuova fase amministrativa a Modica. Abbiamo già un articolato piano programmatico che è stato sottoposto a Gerratana che lo ha condiviso in toto.