Un podista di 62 anni è morto durante la maratonina di Terrasini. Si tratta del palermitano Angelo Falletta. Il 62enne è caduto in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a pochi minuti dall’inizio della gara. Sono scattati i soccorsi immediatamente.I medici lo hanno stabilizzato e portato al pronto soccorso di Partinico. Qui la situazione è precipitata ed il podista è morto. “Doveva essere una festa dello sport – dice il sindaco Giosuè Maniaci – purtroppo è arrivata questa triste notizia.
Abbiamo sospeso in segno di lutto la cerimonia di premiazione. Tanti erano stati i concorrenti arrivati per partecipare alla gara. La notizia della morte dell’atleta è arrivata dopo due ore. L’organizzazione è stata perfetta. I soccorsi sono stati celeri e il podista come tutti i partecipanti aveva tutte le autorizzazioni sanitarie necessaria per partecipare all’evento. Mi stringo al dolore dei familiari, amici e conoscenti per questa è che una tragedia”.
Morto Angelo Falletta, tanti i messaggi di cordoglio pubblicati su facebook
“Tutto l’ambiente Ficarazzi c5 si stringe intorno al dolore della famiglia Falletta per la perdita del caro Angelo. Sei stato un grande appassionato di sport, ma soprattutto amavi tanto i tuoi ragazzi di cruillas e il tuo P5. Ciao Angelo” è il post con foto pubblicato su facebook nella pagina Asd Ficarazzi C5