Lutto a Comiso per la morte del piccolo Edoardo, deceduto nel giro di pochi giorni a soli 2 anni. Ad annunciare la drammatica notizia con un post pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Comiso è il sindaco Maria Rita Schembari.
Ecco il post del sindaco di Comiso: “Il Sindaco, la Giunta, i consiglieri comunali e i dipendenti tutti, si uniscono al dolore e porgono le condoglianze alla famiglia del piccolo Edoardo volato prematuramente in cielo. Dio tesse per noi un ricamo di cui riusciamo a vedere solo il rovescio. Preghiamo di avere tanta grazia da riuscire a comprendere un giorno il perché di un dolore così scandaloso ed impronunciabile”.
La drammatica notizia della scomparsa del piccolo Edoardo ha lasciato sgomenta e smarrita tutta la comunità di Comiso, stretta attorno al dolore della famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio postati sui social in queste ore, eccone alcuni:
“Non esistono parole per confortare e consolare i vostri cuori – scrive Marielena – non si può sentire una notizia del genere con profondo dolore sentite condoglianze e che Dio vi dia tanta forza perché non ci saranno parole abbastanza per confortare i vostri cuori solo Dio può sostenervi mi dispiace tantissimo”.
“Mi si spezza il cuore apprendere questa brutta notizia – scrive Naomi – e continuo a prego per tutti voi, che il Signore consoli i vostri cuori e vi dia la forza. Vi siamo vicini, un abbraccio grande”.
“Una notizia che nessuno di noi voleva sentire, – scrive Fabiola – così ingiusta per una mamma, è da un giorno che ti penso…. spero che il calore delle nostre parole riscaldi il tuo cuore e ti riempi di forza… ti sono vicina”.
“Notizia che non avremmo voluto sentire – scrive Enza – Povero angelo r.i.p in pace e Dio possa consolare i genitori che in questo momento non ci sono parole per poter alleviare il suo dolore mi dispiace tantissimo”.
“Non ho parole – scrive Emma – ma solo lacrime!”.
“E il tempo si ferma. Si ferma ogni cosa. Tutto intorno perde ogni senso. Nulla può avere senso. Non esiste consolazione in questo momento drammatico per tutta la nostra comunità. Senza la fede, – scrive Manuela – lo sconforto pervade e annienta. Nel giorno della Madonna di Fatima, la Madre di tutti accolga in paradiso l’anima innocente di questo prezioso bimbo. Oggi tutti perdiamo un po’ di noi, un po’ del nostro sentirci invincibili. Impietriti e stravolti, restiamo uniti in preghiera perché Dio sappia dare consolazione ad un padre, ad una madre, al suo dolce fratellino. Ad ogni persona che ha amato e sempre amerà il piccolo Edoardo”.