I funerali del noto conduttore televisivo, Giorgio Fratantonio, morto oggi, 15 maggio, all’età di 73 anni dopo una breve malattia, si terranno mercoledì 17 maggio alle ore 10 nella chiesa Madre di San Giorgio a Modica. La morte del noto conduttore televisivo delle tv locali della provincia di Ragusa è stata diffusa stamattina sui social dove sono stati postati tantissimi messaggi che lo ricordano con affetto e che noi condividiamo.
I messaggi su facebook per ricordare il noto conduttore televisivo Giorgio Fratantonio
“Non ci sono parole, – scrive Chiara -non riesco a trovarle, tutto impossibile, tutto ingiusto… Come farò, faremo, noi tutti….Giorgino Mio fai buon viaggio e da lassù ricorda sempre che hai lasciato un vuoto incolmabile. Tvb Vita mia”.
“Con Giorgio – scrive Valerio – se ne va un uomo libero, un testimone del nostro tempo, un comunicatore e un grande appassionato della storia della nostra città. Ho conosciuto Giorgio nel 2018 quando avevo appena iniziato quel cammino che mi avrebbe portato a creare “La via delle Collegiate – Modica” quando gliene parlai era entusiasta e fu uno dei primi giornalisti a Modica a darci spazio per comunicare questo progetto e a supportarci senza se e senza ma. Ricordo che ogni volta che ci vedevamo mi chiedeva se c’erano novità e mi diceva “fammi sapere che ci facciamo un servizio al telegiornale”. Piccoli e indimenticabili gesti, in un territorio che fa fatica ad accettare le novità, di un uomo dai grandi orizzonti che sapeva guardare lontano. Addio Giorgio”.
“Caro Giorgio Fratantonio – scrive Saveria – questa brutta notizia non doveva arrivare…Grazie per avermi regalato tanti palchi e tanta danza, tanta bella arte…Grazie per la tua amicizia, grazie per i tuoi consigli, grazie per la tua professionalità, grazie per il tuo affetto e anche per i tuoi rimproveri…grazie di tutto amico mio…Splendida persona. Rip”.
“Giorgio Fratantonio – scrive Carmen – sei la triste notizia di questa giornata, proprio tu che invece nel tuo giornalismo ci hai raccontato con professionalità bellezza, fede, cultura, impegno. Grazie per avermi accolta nella tua città e donato tante informazioni preziose per iniziare l’avventura più bella della mia vita. Buon viaggio r.i.p, adesso sei con la tua amatissima Mamma”.
“Sei andato via anche tu.. persona splendida…- scrive Catia – non ti dimenticherò mai. Buon viaggio Giorgio Fratantonio”. Alla famiglia le condoglianze della redazione del QuotidianodiRagusa.