Il nuovo sindaco di Modica, Maria Monisteri, avrà a fianco una maggioranza di 21 consiglieri su 24. Vediamo come va la ripartizione dei consiglieri della maggioranza eletti nelle varie liste.
Il primo partito ovvero quello più votato, la DC, avrà 7 consiglieri e sono: Samuele Cannizzaro, Giovanni Alecci, Alessio Ruffino, Rita Floridia, Giorgio Civello, Piero Covato e Giuseppe Caruso. Sei i consiglieri della lista “Prendiamoci cura di Modica” e sono Antonio Drago, Saro Viola, Giorgio Belluardo, Rita Cascino, Neva Guccione e Leandro Giurdanella. Poi ci sono 4 consiglieri della lista “Siamo Modica” e sono Delia Vindigni, Daniele Scapellato, Giammarco Covato ed Elena Frasca, e 4 consiglieri della lista “Modica al Centro” e sono Cristina Minardo, Piero Armenia, Fabio Borrometi e Daniela Spadaro.
Infine 3 i seggi che vanno alla minoranza e sono il seggio del candidato a sindaco Ivana Castello, Giovanni Spadaro del Pd e Claudio Gugliotta della lista Castello Sindaca. Non hanno raggiunto la soglia minima per eleggere un consigliere sia il Movimento 5 Stelle sia le 2 liste a sostegno del candidato sindaco Nino Gerratana.