I Carabinieri della Compagnia di Modica, nell’ambito dell’ordinario controllo del territorio di competenza, hanno eseguito un arresto a Ispica e uno a Pozzallo. In particolare nella scorsa settimana i militari della Stazione Carabinieri di Pozzallo hanno tratto in arresto un pregiudicato 25enne originario di Enna. Il giovane, celibe e disoccupato, si sarebbe posto alla guida della propria autovettura in condizioni di alterazione psicofisica, causata verosimilmente da un abuso di sostanze alcoliche, urtando altre macchine parcheggiate nel centro di Pozzallo.
I Carabinieri, intervenuti su segnalazione dei residenti, lo hanno poi rintracciato all’interno di un bar dove il ragazzo, all’invito dei militari di seguirli in caserma, ha opposto resistenza, strattonandoli e tentando finanche la fuga. Bloccato, il giovane è stato tratto in arresto per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e ristretto in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione. A seguito della convalida dell’arresto l’Autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sempre nella settimana appena trascorsa, in altro contesto operativo, i Carabinieri della Stazione di Ispica hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, un 54enne ispicese. L’uomo, celibe, disoccupato e incensurato, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di complessivi gr. 7 circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in 24 dosi, un bilancino di precisione e la somma di € 140,00 in banconote di vario taglio ritenuta provento del delitto, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto, lo stesso è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità giudiziaria.