Un bando da 38 milioni di euro a sostegno degli artigiani siciliani. E’ stato approvato e pubblicato l’avviso ‘Più artigianato’ il cui obiettivo è sostenere gli investimenti delle imprese del settore.
Gli aiuti consistono in un abbattimento degli interessi sui finanziamenti bancari o contratti di leasing finanziario fino all’80% del tasso di riferimento, cui si aggiunge un contributo in conto capitale pari al 20% degli investimenti sostenuti. L’aiuto è concesso con procedura valutativa a sportello. L’ente gestore del fondo è la Crias, la Cassa regionale per il credito artigiano.
“Con questo provvedimento – commenta l’Onorevole Ignazio Abbate – la Giunta e la maggioranza di Governo intendono aiutare realmente le imprese artigiane che sono reduci da anni di crisi nerissima acuita dalla pandemia e dall’aumento indiscriminato dei prezzi delle materie prime. Dalle ore 11 del 31 luglio 2023, accedendo al sito della Crias tramite la piattaforma “Crias Agevola” si potrà procedere all’invio della istanza attraverso le credenziali Spid”.