“Il Consiglio Comunale di Vittoria non approva il Rendiconto di gestione 2022 con un voto che danneggia esclusivamente la Città”. E’ quanto afferma il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, in una nota diffusa oggi.
“Il Rendiconto è un atto dovuto, – afferma Aiello – prettamente tecnico; è corredato da tutti i pareri necessari e favorevoli dei Revisori: ma il Consiglio non lo approva (sotto le mentite spoglie dell’astensione che equivale a voto contrario) omettendo di dare le motivazioni al voto ( l’astensione è un voto contrario). L’atto sarà approvato nei termini di legge dal Commissario Regionale tempo venti giorni. La vita della città viene colpita e subisce un duro colpo, ma non si ferma ( semmai si rafforza e si serrano i ranghi); i ritardi e i danni; ritardi nei trasferimenti statali, mancata possibilità di assunzioni, rallentamento dei servizi per responsabilità di coloro che hanno assunto un ruolo contrario agli interessi della stessa e contro tutti i vittoriesi.
Non hanno avuto la forza, la dignità e le idee per modificare il Bilancio di previsione 2023-2025 e si sono rifatti sul Rendiconto di gestione 2022 che nulla ha a che fare con la gestione dell’Ente. La rabbia e il livore hanno avuto il sopravvento. Ma la nostra linea non cambia: pulizia e dignità per Vittoria”.