L’Asd Koira Volley, squadra di pallavolo della città di Vittoria, ha tagliato un traguardo importante, la promozione nel campionato di Serie D femminile. A metterlo in rilievo è la consigliera comunale Sara Siggia. “I miei complimenti allo staff tecnico – dice Siggia – all’allenatore Gianni Azzara, al presidente Orazio Giardina, al vicepresidente Salvo Rizzo Pipo, ad Angela Mangione, Andrea Traina e Angelo Giardina oltre che a tutte le atlete per il risultato raggiunto.
Questo traguardo ripaga la società per i numerosi sacrifici sostenuti e riporta la pallavolo vittoriese ai livelli di visibilità regionale che merita, aumentando il prestigio della nostra città soprattutto a livello sportivo”. “Ho sempre sostenuto lo sport in generale – continua Siggia – ma sono arcicontenta in questa fase, considerato il mio impegno, durato anni, nella società sportiva pallavolistica “iSoci” e considerata la mia collaborazione con Chiara Koritarova e Irene Bonì che sono riuscite, adesso, a fornire un supporto decisivo che ha consentito alle atlete vittoriesi di tagliare davvero un bel traguardo.
Naturalmente, l’auspicio è che si possa crescere sempre di più e mi auguro che, dopo la pausa estiva, a partire dalla prossima stagione, ci possa essere un sostegno adeguato da parte dei tifosi e degli sportivi nei confronti di queste ragazze. Koira ha saputo raggiungere un bel traguardo. Adesso toccherà alla città fare il possibile per aiutare la società a mantenerlo”.