Prosegue la rassegna del festival Scenari a Modica per riflettere sulla cultura contemporanea in compagnia di numerosi ospiti di rilievo nei luoghi storici suggestivi della città.
I prossimi appuntamenti prenderanno luogo venerdì 14 luglio, con un incontro sul confronto generazionale con Lidia Ravera e Vera Gheno, a partire dai loro rispettivi libri, Age Pride (Einaudi) e Parole d’altro genere (BUR); a guidare la conversazione ci sarà l’avvocato Angela Allegria. Domenica 16 luglio, a chiusura del fine settimana, sarà ospite Antonio Manzini che presenterà il suo recente ELP (Sellerio) con l’editor di Sellerio Mattia Carratello.
Sabato 22 luglio, ci sarà Stefania Aphel Barzini che dialogherà con il giornalista Saro Di Stefano sul suo libro La mia casa è un’isola (Giunti). Domenica 23 luglio arriverà a Modica Walter Veltroni, che presenterà Buonvino tra amore e morte (Marsilio Lucciole) con il giornalista Salvatore Cannata.
A chiudere il festival, e a salutare così le calde sere di luglio, saranno Malika Ayane (nella foto), che venerdì 28 luglio, si racconterà, prendendo spunto dal suo nuovo libro Ansia da felicità (Rizzoli), insieme al giornalista Salvatore Cannata; sabato 29 luglio salirà sul palco Daria Bignardi per parlare di Libri che mi hanno rovinato la vita e altri amore malinconici (Einaudi) e, infine, domenica 30 luglio, ci sarà Fabio Genovesi, con Oro Puro (Mondadori), in dialogo con la giornalista Giada Giaquinta.