Martedì 1 agosto, alle ore 10, si inaugurerà la nuova sede dell’Associazione Antiracket Ragusa, S.O.S. Impresa – Rete per la legalità Sicilia, sita nei locali messi a disposizione dalla Diocesi di Ragusa, ubicati in Via Roma n. 112.
La cerimonia d’inaugurazione sarà l’occasione per evidenziare l’attenzione che gli Enti Istituzionali e datoriali intendono, in sinergia, perseguire per contrastare qualsiasi forma illecita di condizionamento della libera attività economica. Pertanto, si è inteso, considerata la mancanza di un’associazione incisivamente operativa sul territorio provinciale nell’attività di informazione e sensibilizzazione riguardo ai fenomeni dell’estorsione e dell’usura, rafforzare l’Associazione S.O.S. Impresa – Rete per la legalità Sicilia, con la collaborazione delle Organizzazioni di Categoria.
La rinnovata attività della predetta Associazione costituirà un presidio di legalità, specie in un momento come quello attuale di ripresa delle imprese dopo la crisi economica e sociale legata ai noti recenti fattori. Alla cerimonia, alla presenza del Vice Presidente Nazionale Giuseppe Scandurra, del Coordinatore Regionale Giuseppe Foti, del Vice Presidente Regionale Eugenio Di Francesco e di una rappresentanza delle altre Associazioni della – Rete per la legalità Sicilia, parteciperanno S.E. il Vescovo Mons. Giuseppe La Placa, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, il Presidente del Tribunale di Ragusa, i vertici delle locali Forze dell’Ordine, i Sindaci della provincia, il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale ed i referenti delle Organizzazione di Categoria e dei Sindacati dei Lavoratori. I Signori rappresentanti degli Organi di informazione sono invitati a partecipare.