Una serata speciale si terrà a La Braciera in Villa il prossimo 7 agosto per sostenere Claudio Meli, l’apicoltore di ape nera sicula che ha perso la sua casa e la sua produzione di miele a causa di un devastante incendio scoppiato a Palermo lo scorso 25 luglio. La tragedia ha coinvolto anche i suoi genitori, che hanno visto bruciare la loro abitazione nello stesso stabile.
Claudio Meli, grazie alla sua passione e professionalità nell’ambito dell’apicoltura, ha ottenuto diversi riconoscimenti di settore, tra cui i prestigiosi concorsi Tre Gocce d’Oro di Castel San Pietro Terme e Ape d’Oro di Lazise. Tuttavia, ora si trova a dover ricostruire tutto da capo, non solo per sé stesso ma anche per la sua famiglia, composta dalla moglie, i due bambini e il terzo in arrivo. La solidarietà e l’affetto dei familiari, degli amici e dei colleghi si sono subito manifestati, dando vita a una rete di solidarietà per aiutare Claudio Meli a superare questa difficile fase. La serata “Una cena per Claudio Meli” si terrà presso La Braciera in Villa alle ore 20.00 ed è aperta a tutti. Per partecipare, è possibile acquistare un biglietto al costo di 50,00 euro, e l’intero ricavato sarà devoluto alla causa.
Durante l’evento, nel giardino adiacente al locale, dieci chef si cimenteranno in cooking show per la realizzazione di deliziosi finger food. Sarà un’occasione unica per degustare prelibatezze culinarie preparate con cura e passione. I piatti proposti includeranno specialità come la “Caponata di pesce spada, polpette e baccalà con maionese e capperi” dello chef Leonardo Di Piazza de La Mattanza, “Ortaggi estivi e mandorle di Avola” preparati dallo chef Fabio Potenzano e Valerio Barone di Tutti a Tavola e Cuttia Tabulè e molti altri gustosi piatti.
Non mancheranno le pizze de La Braciera e del Era Maniero, lo sfincione di Bagheria del Panificio Conti, i vini de Le Donne del Vino, di Assovini e di Alessandro di Camporeale, le birre alla spina del birrificio di Terrasini Bruno Ribadi e la Birra T21 realizzata dai ragazzi con la sindrome di Down, l’olio dei Premiati Oleifici Barbera, il pane del panificio Porta Reale, i formaggi del caseificio Boform di San Cipirello e il buffet di dessert del pastry chef Giovanni Cappello.
Questa serata di beneficenza rappresenta un’occasione per unirsi e sostenere Claudio Meli e la sua famiglia durante questo momento difficile, offrendo un aiuto concreto e condividendo un momento di convivialità e solidarietà all’insegna della buona cucina e dell’amicizia. L’appuntamento è imperdibile per chi desidera contribuire e partecipare attivamente a un’iniziativa di grande valore umano.