La LILT Ragusa è pronta a replicare il successo dello scorso anno con la quinta edizione della campagna nazionale Pigiama Run, una tradizionale corsa e camminata in pigiama a sostegno dei bambini malati di tumore. L’evento si terrà il prossimo 15 settembre a Marina di Ragusa e invita tutti i partecipanti a indossare rigorosamente il pigiama, simbolo di affetto e vicinanza verso chi, a causa della malattia, trascorre gran parte del suo tempo in pigiama.
La manifestazione non è solo un’occasione per divertirsi e fare sport, ma anche un momento di solidarietà. Con il ricavato delle iscrizioni, la LILT sosterrà progetti e servizi di aiuto e accoglienza in tutta Italia, a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. Maria Teresa Fattori, presidente della LILT Ragusa, ringrazia le Istituzioni e gli sponsor per il loro pronto sostegno all’evento. L’organizzazione della manifestazione è iniziata a giugno, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più partecipanti per raccogliere fondi destinati a iniziative sul territorio, a supporto dei bambini malati di tumore e ricoverati nelle strutture giornaliere.
Partecipare alla Pigiama Run significa unirsi a un gesto di affetto e solidarietà, contribuendo concretamente a sostenere i piccoli pazienti e le loro famiglie durante il difficile percorso di cura. Un’occasione speciale per dimostrare che, anche indossando un semplice pigiama, si può fare la differenza nella vita di chi lotta contro la malattia.