Un nuovo e stimolante evento culinario ha catturato l’attenzione di residenti, turisti e visitatori a Punta Secca, la celebre frazione marina dove si trova la casa del commissario Montalbano, trasportandoli in un viaggio emozionale attraverso i sapori e i gusti inconfondibili della Sicilia. Ha preso il via ieri sera la prima edizione di Ammucca – Sicily Street Food Festival che esalta le tradizioni culinarie locali assieme ad una festosa atmosfera ricreata tra le vie del vecchio borgo di pescatori. Ingresso gratuito a tutto l’evento che prevede un’area centrale dedicata al cibo di strada e alle pietanze tipiche siciliane a fianco di un open stage in cui si esibiscono gli artisti.
Al pubblico, molto numeroso, è stata data così l’opportunità di assaporare una vasta gamma di piatti autentici, dai tradizionali piatti a base di pesce, fedeli alle radici locali, a opzioni di carne, menù vegetariani e senza glutine, e persino irresistibili dolci tipici. Ammucca, promosso da Sicilia Event con il supporto, in questa prima tappa, del Comune di Santa Croce Camerina (presenti il sindaco Giuseppe Dimartino e l’assessore Katia Gambino), non è soltanto un’esperienza gastronomica: rappresenta un incontro con la cultura e l’arte della Sicilia. Oltre agli stand enogastronomici, l’evento ospita infatti spettacoli musicali di alta qualità.
Dai coinvolgenti dj set alla musica dal vivo, passando attraverso esibizioni di artisti locali, l’atmosfera è carica di energia e divertimento, come accadrà stasera con i dj set e a questa domenica con la l’atteso concerto della cover band “I Picciotti di Vasco”. Un vero connubio tra cibo e musica che si fondono per creare un’esperienza che lascerà un’impronta duratura. Del resto la Sicilia è rinomata per la sua cucina affascinante e diversificata, e Ammucca è un’opportunità eccezionale per immergersi completamente in questa ricchezza culinaria.